La nostra storia
Marzo 1964
Un giovanissimo Mario si trasferisce a Valenza Po, in Piemonte, dove verrà iniziato alla lavorazione dell'oro presso alcune delle più prestigiose aziende orafe simbolo del Made in Italy.
Settembre 1968
Ha inizio l'avventura di Cambria Gioielli nel piccolo Laboratorio realizzato a Santa Lucia del Mela in provincia di Messina.
Giugno 1985
Conseguito il Diploma di Maestro Orafo presso l'Istituto d'Arte di Messina, Alessandro inizia la sua formazione presso alcune delle più note botteghe orafe di Messina.
Gennaio 1990
Dopo un intenso e proficuo periodo formativo, Alessandro fa il suo ingresso in azienda, affiancando così Mario nella realizzazione artigianale dei gioielli.
Ottobre 1992
Cambria Gioielli ottiene il marchio di fabbricazione dei gioielli 89ME, oggi impresso su tutti Le Nostre Creazioni.
Aprile 1999
Antonio, secondogenito di Mario, entra ufficialmente a far parte di Cambria Gioielli.
Ottobre 1999
In collaborazione con la Comunità Ebraica, prende vita il progetto Korallia, una collezione di gioielli in oro e corallo frutto di un'approfondita ricerca storica all'interno del territorio di Luciese. Korallia verrà esposta in occasione della Fiera Internazionale di Vicenza.
Ottobre 2003
Antonio si diploma presso il noto Istituto Gemmologico Italiano (IGI), il più noto Istituto di formazione di Gemmologi. Successivamente si iscrive all'Associazione Italiana Gemmologi.
Agosto 2007
Viste le esigenze logistiche e l'importante bacino d'utenza, Cambria Gioielli apre il suo nuovo punto vendita a Milazzo, posizionandosi così in uno dei più importanti luoghi d'interesse dell'intera provincia di Messina.
Agosto 2020
In un percorso di continuo rinnovamento e digitalizzazione, nasce cambriagioielli.com il nostro negozio digitale dedicato al Made in Sicily ed alle Nostre Creazioni.